Info

“L’ippocampo figlio della fantasia” vuole essere una piccolissima oasi di condivisione dove ogni anima semplice, che vorrebbe una vita più leggera, più sobria, più ricca di valori veri, pienamente aperta alla fraternità, aberrando l’assurdo individualismo che ci ha accompagnato qui, depurata dalle luci molto abbaglianti e poco illuminanti di questa malata società, possa trovare uno spazio condiviso per parlare di stili di vita, di ambiente, di energia pulita, di risparmio energetico, di una vita più austera ma sicuramente più autentica per l’uomo “moderno”.

Annunci

6 risposte a Info

  1. Lucrezia Calderaro ha detto:

    Caro Sauro grazie per il tuo prezioso intervento di oggi nella nostra scuola. I ragazzi sono stati entusiasti del vostro intervento, e grazie anche a persone come te e Rossella che si può sperare di poter far ancora qualcosa di utile per le nuove generazioni.
    Complimenti per il tuo bolg che trovo interessantissimo😃!
    Un caro saluto.
    Lucrezia C.

    • saurosecci ha detto:

      Cara Lucrezia, le tue parole ci danno tanto coraggio per migliorarci sempre più anche nel darvi supporto in quel vostro straordinario lavoro sulle nuove generazioni a cui dobbiamo rendere conto per farli divenire, come disse il caro “priore di Barbiana”, oggi più che mai “cittadini sovrani”. Quando davanti a me vedo i ragazzi le nubi si dissipano e l’ottimismo per un mondo migliore di questo si riapre pienamente. Un caro saluto e a presto.

      P.S,: nei prossimi giorni pubblicherò l’articolo sui telefonini di cui ti parlavo

  2. Matteo ha detto:

    Buongiorno, voglio segnalare due link:
    http://difesaconsumatori.eu/
    http://matteo-equilibrio1.blogspot.it/
    Cordiali saluti.
    Matteo Mattioli

  3. Peppe Giorgini ha detto:

    Buonasera sig. Secci, seguo il suo blog da poche settimane – all’inizio ero un po’ scettico pensando che lei fosse uno dei tanti/soliti tecnici corrotti e comprati al servizio della CASTA che governa questo paese da molti lustri – invece leggendo molti dei suoi articoli ho capito che lei – oltre ad essere una persona molto competente – è anche schierato dalla parte giusta; cioè quella dei cittadini e del territorio.
    Premetto che sono un’attivista del M5Stelle ( primo dei non eletti al Senato) mi occupo di temi ambientali. Sto portando avanti con il mio gruppo una lunga ed estenuante battaglia – da circa 5 anni – contro gli stoccaggi gas ( uno in particolare nella nostra città, San Benedetto del Tronto ) fatti in territori fortemente urbanizzati.Le chiedo cortesemente di avere la sua @ per poterla contattare. La ringrazio anticipatamente.

    • saurosecci ha detto:

      Caro Peppe, ti chiedo ovviamente di darmi del tu. La mia piccola storia di tecnico credo parli da se. Ti ringrazio anzitutto delle tue belle parole di grande incoraggiamento, per me che mi avvio ai 60. Dopo 35 anni spesi per il monitoraggio ambientale intorno agli impianti termoelettrici di tutta Italia in una grande azienda elettrica che lei può immaginare, l’ho abbandonata essendo alla fine condotta su criteri troppo finanziari con una diaspora dei tecnici. Me ne sono andato per una media impresa della Green economy pioniera fino dal 1999 e fondata nel 1950, come responsabile R&S, per potre essere a contatto con quei giovani dai quali ero stato molto privato alla fine del capitolo di cui sopra. Prima i troppi incentivi e poi il brsuco taglio hanno fatto esplodere anche solidissime aziende come quella in cui lavoravo, ed oggi, in mobilità, sto portando avanti la mia testimonianza con tanta sana ma costruttiva rabbia in corpo.

      Questo il mio indirizzo e mail: sauro.secci@gmail.com

      Un cordialissimo saluto e grazie ancora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...