«L’Ecofuturo magazine » riparte: il bruco è diventato farfalla

L’Ecofuturo magazine » riparte. Amici, dopo le difficoltà iniziali che il nostro nuovo progetto editoriale aveva riscontrato in edicola, sembrava impossibile proseguirne la realizzazione. Il sistema distributivo delle edicole si è mostrato infatti inadeguato per consentire a una nuova rivista di nicchia di un piccolo editore la sostenibilità necessaria. Per raggiungere tutte le edicole italiane è necessario stampare oltre 25 mila copie, con tutti i costi fissi – stampa, distribuzione e resi – che ciò comporta. Si tratta di economie che non consentono alle nuove iniziative di decollare.

Ma convinti della qualità del prodotto e della necessità di diffonderne i contenuti e la prospettiva, noi non ci siamo arresi e con mesi di impegno abbiamo ripensato completamente -insieme agli amici di EcoFuturo- il modello distributivo della rivista, la quale d’ora in avanti uscirà in formato digitale interattivo e sarà distribuita gratuitamente attraverso una vasta rete di contatti sul web che ci permette di raggiungere oltre 600mila persone attraverso newsletter e diversi milioni fra siti e social network.

Il passaggio non è stato certo facile, ha richiesto una cessione della testata (dalla editrice C&C, che ringraziamo ancora per la fiducia iniziale, ma che poi non si è mostrata interessata a questa nuova sfida sul web, alla ECOnnection che invece ha creduto nell’enorme potenzialità di questa conversione), ha richiesto inoltre un lungo iter burocratico per le autorizzazioni e un adeguamento tecnico davvero non banale della rivista al nuovo formato digitale interattivo.

Ma dopo lunghi mesi di traversata del deserto ora siamo finalmente pronti a ripartire, con rinnovato entusiasmo e con grande fiducia che questa nuova modalità distributiva possa raggiungere risultati molto più importanti di quanto le edicole e il cartaceo avrebbero mai potuto permetterci.

Eccovi dunque il secondo numero della rivista « L’ECOFUTURO MAGAZINE”, che d’ora in poi uscirà in questo formato digitale interattivo, sempre con cadenza bimestrale:

All’interno della nuova rivista online anche la mia rubrica “Musica per l’Ambiente – Parole in Musica”

Link lancio rivista on line (sito Ecofuturo.eu)

Sauro Secci

Questa voce è stata pubblicata in Ambiente. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.