Eco & Equo: L’almanacco di Ecofuturo dopo la bellissima esperienza di Bruxelles

ecofuturo_gruppo_ueDopo la meravigliosa esperienza della presentazione del nuovo Almanacco di Ecofuturo, del quale sono coautore insieme a Fabio Roggiolani, presso la sede del Parlamento Europeo di Bruxelles, inizio oggi una serie di post di approfondimento, nell’ambito dei quali riproporremo approfondimenti proprio attraverso i contributi dei diversi relatori, disseminati nella sempre più estesa area di Ecofuturo. Un documento, la nuova versione dell’Almanacco, strutturato in 8 capitoli e ben 35 sezioni.

new_indice_almanacco

Si è trattato davvero di un evento di grande valenza, che ha messo in evidenza, attraverso un gran numero di contributi, l’esistenza di un Italia viva e ricchissima di creatitività, capace di esprimere un grande potenziale nel segno di un nuovo modo di fare economia, con la grandissima attenzione alle dimensioni sociale ed ambientale, alla quale l’esperienza di Ecofuturo, può dare una straordinaria opportunità di strutturarsi e rinforzarsi, attraverso il rafforzamento di sinergia attivate dalla reciproca conoscenza.

Iniziamo oggi con la introduzione all’evento, fatta dall’europarlamentare Dario Tamburrano, che ha reso possibile questa bellissima iniziativa e da Fabio Roggiolani, Vice Presidente Giga, co-organizzatore di Ecofuturo e redattore, insieme a me del nuovo Almanacco di Ecofuturo.

e con le riflessioni finali sempre con Dario Tamburrano insieme al sentito intervento della eurodeputata Elly Schlein che non è voluta mancare all’evento.

Per quanto mi riguarda, una esperienza davvero unica e che si arricchisce ogni giorno di uomini e storie capaci davvero, tutti insieme, di riscattare questo paese dalla profonda oscurità, anche morale, nella quale è sprofondato.

Sauro Secci

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Etica e Sostenibilità, Fonti Rinnovabili, Efficienza Energetica, Ambiente e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...