Ecomondo Keyenergy: chiusura con un convegno nazionale sulla “buona geotermia”

labuona geotermia_ecomondoDopo la bella mostra dedicata ad una fonte rinnovabile dalle mille potenzialità come la geotermia, collocata nella edizione di quest’anno di Ecomondo-Keyenergy, si chiude il 6 novembre con un convegno nazionale dal titolo ““La nuova geotermia: sicura, pulita, continua. Verso la Carta di Abbadia San Salvatore”. Si tratta di un convegno che farà il punto dell’intenso tavolo di lavoro, promosso dall’Associazione GIGA, INGV ed Università di Firenze DST, e con il grande impegno del Sindaco di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi, da sempre impegnato in un costruttivo percorso di dialogo tra cittadinanza, comitati e portatori di nuove tecnologie pulite, capaci di cambiare il volto a questa fonte energetica, fino ad oggi decisamente non in linea, almeno nel nostro paese, con i concetti cardine di rinnovabilità e sopratutto sostenibilità dei territori. Molto articolato il parco dei relatori con presenze del mondo scientifico ed accademico, della ricerca, di operatori energetici e delle aziende impegnate nelle tecnologie alla base dei nuovi processi geotermici. A fare da corollario ad un  momento così importante di condivisione la fondamentale presenza della politica e delle istituzioni, con i senatori Stefano Vaccari (PD), Samuele Segoni (AL) e Gianni Girotto (M5S), quest’ultimo collegato in diretta streaming.

Il Convegno inserito nel programma di Ecomondo 2015 – Key Energy, si svolgerà venerdì 6 novembre, dalle ore 10 alle 13 presso la Sala TulipanoPadiglione B 6

Sauro Secci

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fonti Rinnovabili e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...