ENERGYDAYS 2014 – Abitazione ecocompatibile e turismo-natura: sostenibilità indoor e open door in una sola fiera

EnergyDays2014_locandina

Due diversi momenti di vivere la sostenibilità, in un unico evento fieristico. E’ questa la proposta sinergica del doppio appuntamento fieristico, che pone al centro dell’attenzione dei visitatori la casa ecocompatibile e il mondo del camper, caravan e quindi della “casa mobile” e del vivere green. Un evento fieristico che si terrà presso il Centro Fiera di Montichiari (BS), dal 14 al 16 novembre prossimo, articolato su due saloni paralleli con La “Casa Ecocompatibile” e “TurismoNatura”. Una contemporaneità di temi, non certo casuale, che scaturisce dalla consapevolezza che tutela dell’ambiente e qualità del tempo libero sono due facce della stessa medaglia e due aspetti complementari che insieme, negli ultimi anni, hanno definito orizzonti nuovi da percorrere per una nuova edilizia, più rispettosa dell’ambiente e dei territori, ed un nuovo sviluppo della promozione turistica. Una Iniziativa che cerca di dare risposte differenziate, ad un consumatore sempre più attento e sensibile a soluzioni abitative di nuova generazione che consentano di coniugare risparmio energetico, contenimento dei costi e confort abitativo, in un contesto dove si va sempre più affermando un modello di turismo “verde”, più rispettoso di ambiente e paesaggio e che vede proprio in camper e caravan una opzione sempre più diffusa.  Davvero ampia l’offerta di prodotti e soluzioni per la riduzione di emissioni ed impatto ambientale e di attività ecosostenibili, permettendo sopratutto di valutare i possibili interventi di miglioramento energetico da apportare alle abitazioni, con le migliori tecnologie commercialmente disponibili, durante la tre giorni bresciana. Una nutrita offerta anche per soluzioni outdoor, dal momento che durante la tre giorni della manifestazione i visitatori avranno la possibilità di prendere visione di un’ampia offerta di camper e caravan, tende ed articoli da campeggio, nautica, bike, strutture ricettive, articoli sportivi, trekking, escursionismo e tutto ciò che è riconducibile alla sostenibilità ambientale.

L’appuntamento con La Casa Ecocompatibile e TurismoNatura, dunque, è dal 14 al 16 Novembre 2014 al Centro Fiera di Montichiari (BS), dalle ore 10.00 alle 19.00. Biglietto di ingresso: 7 euro.

INFO: Centro Fiera S.p.A.
Via Brescia, 129 – 25018 Montichiari (BS)
Tel. 030 961148 – Fax 030 9961966 – http://www.centrofiera.itinfo@centrofiera.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Fonti Rinnovabili, Efficienza Energetica, Ambiente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...